Donatella Lucia Gioli
Commerciante
Counselor in formazione (Prepos Arezzo)
Mi chiamo Donatella, frequento la Scuola di Arezzo e vorrei condividere con voi la mia esperienza .
Mi sono avvicinata al Counseling per risolvere problemi personali e dopo aver fatto una parte del mio percorso con un counselor esperto, mi è stato proposto di frequentare la scuola.
Ho avuto qualche iniziale perplessità che riguardava problemi pratici quali gli orari l'opportunità di investire dei soldi in una cosa che non sarebbe poi potuta divenire per me una professione ed anche un certo timore di non essere all'altezza, ma ho deciso di provare ad assistere ad alcune lezioni.
E' stato subito evidente di quanto fossero interessanti, coinvolgenti e formative così ho deciso di iniziare il percorso.
Ogni lezione è stata densa di contenuti, di sentimenti condivisi, spunti di riflessione, nuovi modi di interpretare le relazioni, ogni volta ne sono uscita arricchita.
Adesso, a distanza di oltre un anno e mezzo, posso dire che mai periodo della vita è stato così fruttuoso in termini di crescita personale, ho imparato nuovi metodi e nuove prospettive per gestire le relazioni familiari e quelle con il mondo esterno, ho imparato nuovi valori ho ribaltato vecchi schemi comportamentali, ho conosciuto persone splendide che mi hanno molto arricchita sia tra gli insegnanti che fra i compagni di corso.
Certamente, c'è ancora molta strada da fare ma sono anche piena di entusiasmo nell'affrontarla.
E' una esperienza che consiglierei di fare ad ogni persona, innanzitutto per se stessa ma anche per relazionarsi meglio con chi si ama, con chi si hanno rapporti più formali e anche con le persone da cui ci si deve difendere.
Un abbraccio.
Donatella
La mia professione si porta dietro molti pregiudizi, storicamente da secoli è una casta poco amata e poco apprezzata, ma io ho impiegato molto tempo per accettarla e adesso non dico che ne vado fiera, ma l'ho completamente accettata e ripulita di connotazioni negative. Il termine commerciante è la definizione legale del mio lavoro.


Nessun commento:
Posta un commento